Close Sidebar

Sbloccare il bootloader dello Xiaomi Mi 5s

Discussione in 'Guide' iniziata da FlowerPower, 16 Gennaio 2017.

By FlowerPower on 16 Gennaio 2017 alle 16:08
  1. FlowerPower

FlowerPower Administrator Membro dello Staff

Vediamo oggi come effettuare lo sblocco del bootloader dello Xiaomi Mi 5s. Ormai tutti gli ultimi modelli lanciati sul mercato da Xiaomi presentano il bootloader bloccato, caratteristica che non ci permette di installare una Custom Recovery come TWRP e quindi effettuare tutte quelle operazioni che ci vengono in aiuto se vogliamo avere il pieno controllo del nostro smartphone.
    La procedura di sblocco purtroppo non è immediata e prevede alcuni passi lato utente ed il permesso di sblocco da parte della stessa Xiaomi a fronte di motivazioni sensate.
    Quindi questa procedura funzionerà se prima avrete ricevuto il permesso di unlock dello smartphone.

[Lo staff di Power Android non si assume responsabilità di eventuali brick del dispositivo.]

Seguiamo quindi i seguenti passi:
    1.
    Colleghiamoci al sito dedicato alla richiesta di sblocco del bootloader: http://en.miui.com/unlock/ e clicchiamo su "Unlock Now". Verremo rediretti su una pagina di login in cinese, cambiamo la lingua in inglese tramite il link dedicato in fondo come da immagine seguente

upload_2017-1-16_15-11-53.png
    2. Inseriamo le nostre credenziali di accesso per effettuare il login saremo quindi rediretti alla seguente pagina:

upload_2017-1-16_15-16-28.png
    3. Inseriamo quindi il nostro Nome, Paese, Numero di telefono, il motivo per cui stiamo effettuando lo sblocco (io ad esempio ho scritto che mi occorreva per installare la Roma Italiana) scriviamolo in inglese, mettiamo il segno di spunta nella casella [Click the "Apply Now",...] e quindi clicchiamo dul pulsante verde "apply immediately"

4. Dopo qualche giorno (in genere 4/5 giorni) riceveremo un SMS con il seguente testo:
    "You've been granted the permission to unlock your device (Mi Account "il tuo codice account"). Download Mi Unlock Tool at http://en.miui.com/unlock/"

5. Ricolleghiamoci quindi al sito http://en.miui.com/unlock/ effettuiamo il login e questa volta verremo rediretti alla pagina per effettuare il download del "Mi Unlock Tool" seguente:

upload_2017-1-16_15-34-48.png
    6. Clicchiamo sul pulsante verde "Download Mi Unlock" per scaricare il tool di cui riporto l'attuale versione 1.1.0317.1 al seguente link: http://bigota.d.miui.com/miflashunlock/MiFlashUnlock_1.1.0317.1_en.zip

7. Decomprimiamo il file zip ed eseguiamo il file MiFlashUnlock.exe

upload_2017-1-16_15-46-1.png
    8. Nella prima schermata premiamo su "Agree" e nella schermata seguente inseriamo quindi le nostre credenziali ricordandoci di mettere +39 davanti al nostro numero di telefono se abbiamo registrato il nostro Mi Account solo con il numero di telefono e premiamo su "Sign in"

upload_2017-1-16_15-47-40.png
    9. Una volta effettuato il login ci troveremo di fronte alla seguente schermata che ci avverte sui "rischi" dello sblocco del bootloader (aggiungo: i rischi in termini di sicurezza dello smartphone sono legati a cosa facciamo se deciderete quindi di effettuare successivamente il rooting dello smartphone fate attenzione alle applicazioni che installate soprattutto se non provengono dal Google Play Store)

upload_2017-1-16_15-55-59.png
    10. Spegniamo quindi il nostro Mi 5s, portiamolo in modalità Fastboot lasciando premuti insieme il pulsante di accensione e quello di Volume giù. Potremmo quindi collegare il nostro Mi 5s al pc tramite il cavo usb Type-C in dotazione. ASSICURIAMOCI CHE LO SMARTPHONE SIA CARICO, CONSIGLIO ALMENO IL 30% DELLA CARICA.

11.
    Clicchiamo su "Unlock" ed aspettiamo che il software termini lo sblocco del bootloader ed lo smartphone si riavvii.

Avete appena sbloccato il bootloader per il vostro Mi 5s!!!

Se la guida vi è piaciuta condividetela su Google+ e Facebook

Commenti

Discussione in 'Guide' iniziata da FlowerPower, 16 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina