Close Sidebar
  1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

Personalizzazioni Guida Utilizzo: MediaUtilities&ZooperWidget (create il vostro widget player)

Discussione in 'Applicazioni' iniziata da Fabio83, 9 Gennaio 2014.

By Fabio83 on 9 Gennaio 2014 alle 17:54
  1. Fabio83

Fabio83 Moderator Membro dello Staff

Cari utenti questa è una piccola guida che ho avuto intenzione di realizzare, riguardante la configurazione dell' app Media utilities, in combo con Zooper widget.
    Queste due applicazioni ci permetteranno di creare un widget musicale configurabile a proprio piacere, rendendolo unico e diverso per ogni vostra homescreen.
    Si daranno per scontato le basi di Zooper Widget (vi assicuro che è davvero facile ed intuitivo) ma se dovessero sorgere dubbi chiedete pure

Ciò che scrivo è basato su http://www.zooper.org/wp/archives/4695 ed esperienza personale :)

PROCEDURA:

1- Scarichiamo le suddette apps:
    Media Utilities
    Zooper Widget (free o pro)

2- Aprire l'app Media Utilities (se chiede delle notifiche mettete ok, tanto le potrete disabilitare dopo), cliccare sul tasto in alto a destra, cliccare su "Settings" e spuntare le seguenti opzioni:

-Application Integration --> spunta su "Zooper"
    -Experimental features --> spunta su "Make coverart available"

3- Tenere premuto sulla homescreen, selezionare Widgets ed in seguito Zooper widgets. Cliccare sul widgets, cliccare su "Vuoto" tra le varie opzioni.
    A questo punto abbia a disposizione il nostro spazio che può essere configurato a nostro piacimento

-Cliccare su "Aspetto" ed in seguito premere sul simbolo in alto a destra "+" per aggiungere un nuovo modulo.

-Tra le opzioni selezioniamo "Testo"---> qui andremo a creare le scritte che riporteranno nome dell'album artista ecc.. tramite una serie di codici.

-Cliccare su "Modifica Manualmente" ed inserire uno dei seguenti codici, quello che si preferisce, aggiungendo i # all'inizio e alla fine come in figura, e successivamente premere la spunta in alto a destra. Per ulteriori codici guardare QUI

Questi i principali:
    • TMU_ALBUM – Nome Album
    • TMU_ARTIST – Nome Artista
    • TMU_TRACK – Nome Traccia
    • TMU_COVERART – URI alla Bitmap contenente la Coverart (copertina)<---(questo comando va usato dopo,non ora)

Consiglio: per rendere la cosa più bella anche all'occhio, oltre al codice #TMU_ARTIST# inserite all'inizio del testo -> Artista: <- come riportato in figura. In questo modo sulla homescreen sarà specificato a cosa si riferisce la scritta

Consiglio 2: siccome non tutti i titoli musicali o nomi di cantanti hanno la stessa lunghezza decidete l'allineamento che deve avere la vostra scritta per evitare che si sovrapponga alle altre: ossia se la traccia successiva dovesse avere un titolo più lungo del precedente, decidete voi se la scritta debba rimanere centrale rispetto a dove è stata posizionata, allungandosi a destra e a sinistra in ugual misura, oppure se impostare allineamento a sinistra, così che la scritta si allunghi verso destra ad esempio.
    Per fare ciò basta cliccare su "Allineamento testo" (che trovate sempre fra le varie opzioni all'interno del singolo modulo appena creato) il quale non è il primo che leggerete partendo dall'alto ma bensì quello riportato sotto il titoletto "Carattere"

4- Una volta create i vari testi che riporteranno le informazioni come traccia, artista ecc.. (ovviamente per comodità impostare per ogni modulo testo una singola informazione così da poter disporre ogni riga a piacimento) andremo a creare l'immagine della coverart.

-Sempre all'interno della Gestione moduli cliccare su "+" e selezionare "Bitmap"

-Recarsi in fondo a "Parametri avanzati" ed inserire "TMU_COVERART" ,in seguito tornando indietro regolarne la grandezza con l'opzione "Scale"​
    5- Infine andremo a mettere i comandi che ci permetteranno di mettere in pausa, play, avanti, indietro.

-Creare un nuovo modulo cliccando come il precedente, cliccando su "+" ed in seguito "Bitmap"

-Premere su "Bitmap-Aggiungi un'immagine presa dalla galleria" e impostate un immagine tra le vostre icone che rappresenti il comando che volete dare

-Poi premere su "Azione Click Modulo(beta)" ---> "Shortcuts" ---> "Media Utilities Action" e selezionare il comando che volete dare all'immagine

-Ripetere dal punto 5 questa operazione per impostare i vari comandi che volete avere
    6-Disponete il tutto come più vi piace, un possibile risultato potrebbe essere questo (molto basilare)
    7- Ora andiamo a selezionare il Media Player che vorrete utilizzare in corrispondenza di questo widget (noterete che non c'è immagine cover e artista e traccia riportano questo: ---)

-Aprire l app Media Utilities, cliccare in alto a destra, premere "Media App", poi "Add Media Player" e selezionate il vostro player preferito (ATTENZIONE: non tutti i media player supportano questa app, io personalmente uso Rocket Player e funziona)

-Una volta che è comparsa l'icona sulla schermata bianca, premete sopra ed entrando nel media player mettete una canzone. Tornate alla home e il widget dovrebbe riportare tutto le informazioni.
    Questo passaggio sarà necessario solo la prima volta, in seguito sarà tutto automatico anche dopo riavvio ;)

Le possibilità di personalizzazione con questa app sono tantissime, ancora non sono riuscito a comprenderle tutte. Questo è un buon metodo per creare un widget musicale come più vi piace.
    Non fatevi fregare dai tanti passaggi, ho cercato di essere esaustivo, ma la totale procedura necessita solo di qualche minuto!
    Enjoy ;)

CREDITS: PowerAndroid, Zooper Site, Fabio83

A devadip, pelonero111, ste e ad altre 3 persone piace questo elemento.

Commenti

Discussione in 'Applicazioni' iniziata da Fabio83, 9 Gennaio 2014.

1. Fabio83
      Fabio83
      nessuno che prova ?? non fate i timidi !!! an:Pan:P
    2. blackeaglece
      blackeaglece
      Ciao mi sono appena iscritto, domani proverò a creare un media player con zooper seguendo le tue istruzioni, e cercherò, se possibile di collegarlo anche a tasker se esiste un plugin adatto alla situazione.
      Ciao
    3. devadip
      devadip
      Io sto seguendo i lavori di RKucheran su xda.

Questo widget si chiama rx sc 161 e contiene tutto ció che hai spiegato nella guida ( quasi tutto :D:D:D )

uploadfromtaptalk1407006396579.jpg

inviato telepaticamente
      con il mio Leary jet
    4. blackeagle
      blackeagle
      Ciao mi puoi postare il link della discussione su xda?
      Ciao

5. devadip
      devadip
      Ultima modifica: 3 Agosto 2014
    6. blackeagle
      blackeagle
    7. devadip
      devadip
      in realtà quello in firma non è un aereo
      ma una citazione distorta della canzone MONEY dei Pink Floyd

don't give me that do goody good bullshit

i'm in the hi-fidelity first class travelling set

and i think i need a Lear jet

piccolo gioco di parole tra Lear e Leary ( derivato da Timoty Leary ) :D:D:D:D:eek::eek:
    8. ste
      ste
      Deva,dopo la citazione dei Pink (mio gruppo preferito) sei salito ancora di più nella mia classifica :)
      A devadip piace questo elemento.
    9. blackeaglece
      blackeaglece
      Ops errore mio :) per quanto riguarda il gruppo hai perfettamente ragione anche se per me sono pari merito al mio gruppo preferito i primi Genesis fino a Peter Gabriel. Chiuso OT
      Grazie per le indicazioni su Zooper e ciao

A devadip piace questo elemento.
    10. devadip
      devadip
      Mi raccomando
      Posta le tue creazioni...
      Vedo con piacere che più o meno siamo tutti coetanei con gli stessi gusti musicali;););)
      inviato telepaticamente
      con il mio Leary jet

Condividi questa Pagina