1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

Guida per sostituzione scheda flat USB su Samsung Galaxy Nexus

Discussione in 'GNEXUS Guide ed Istruzioni Basilari' iniziata da ste, 13 Settembre 2013.

1. ste

ste Moderatore sezione nexus Membro dello Staff

A seguito di diversi problemi rilevati a livello di batteria sul mio Gnex (indicava che era in ricarica anche se non era attaccato alla corrente, spesso il display si accendeva all'improvviso e senza motivo, sotto il 15% di batteria la continua comparsa dei pop-up di batteria scarica ne rendeva impossibile l'utilizzo... ) e dopo avere già provato diverse soluzioni (messo nel riso per assorbire eventuale umidità,collegato all'alimentatore non attaccato al 220V di rete per vedere se resettava eventuali malfunzionamenti, fatto tutti gli wipes possibili ed immaginabili, flashato rom moddate e tornato a stock...) mi sono deciso a cambiare la scheda flat USB, risolvendo perfettamente il problema.
    L'operazione non è particolarmente difficile, bastano un minimo di manualità e...un pò di coraggio.
    Ovviamente nè io nè lo SconcauTeam ci assumiamo responsabilità se qualcosa dovesse andarvi storto

;)
    .

MATERIALE UTILIZZATO
    -cacciavite a croce piccolo,per le 6 viti sotto la cover posteriore
    -cacciavite piatto piccolo,molto fine, per sganciare il connettore dell'antenna
    -estrattore in plastica (il mio è uno molto vecchio che utilizzavo con le cover dei miei antichi Nokia)
    -scheda flat USB di ricambio (FLAT Flex Usb DOCK RICARICA GT-i9250 GALAXY NEXUS Connettore + Mic Per Samsung); la mia l'ho presa

qui
    e me la sono cavata con una spesa inferiore ai 10euro
    -un pò di coraggio

:D

-1-
    Rimuovere la cover posteriore, la batteria e la SIM; col cacciavite a croce svitare le 6 viti che ora visibili sotto la cover(posteriore)
    Vedi l'allegato 4490

-2-
    Facendo forza con l'estrattore(o anche solo con le unghie)separare la parte anteriore del display dalla scheda; agire in senso orario,seguendo la freccia nera e agendo circa nei punti indicati dalle frecce rosse; non ci sono punti di aggancio specifici ;
    Vedi l'allegato 4491
    -3-
    Sganciare,sollevandoli, i connettori flat della scheda (1, 2 e 3), sollevare e rimuovere la batteria tampone(4) .
    Sotto (4) c'è dell'adesivo, avere cura di rimuovere eventuali resti.

Vedi l'allegato 4492
    -4-
    Sollevare ed asportare tutto il blocchetto del microfono (5);

Vedi l'allegato 4493
    -5-
    Aiutandosi col cacciavite piatto molto fine, disconnettere il cavo dell'antenna.
    Per il nostro caso è sufficiente staccarlo anche sol dalla parte indicata nell'immagine.

Vedi l'allegato 4500
    -6-
    Sollevare e ribaltare verso destra la scheda madre;
    NB: il tasto ON-OFF (6) è incollato alla scocca, scollarlo con attenzione prima di sollevare la scheda;
    Vedi l'allegato 4495
    -7-
    Ora non resta che togliere la scheda flat USB incriminata (7): basta sollevarla e toglierla dalla propria sede;
    Vedi l'allegato 4496
    -8-
    Sul retro della scheda appena asportata c'è un sottile nastro adesivo, avere cura di rimuovere eventuali residui.
    Vedi l'allegato 4497
    -9-
    Inserire la scheda nuova e procedere al rimontaggio seguendo le istruzioni in senso inverso.
    Vedi l'allegato 4499

FATTO!!
    abbiate fiducia e ... buon lavoro!
    :)

Files Allegati:

• 5.JPG
      5.JPG
      Dimensione del file:
      69,3 KB
      Visite:
      31
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2013
    A Fabio83, FlowerPower, (utente cancellato) e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Colly

Colly Moderator Membro dello Staff

Ottima guida! Utile e ben fatta :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

3. Ziubelo

Ziubelo Galaxy Nexus Nexus5 Nexus7 Membro dello Staff

Bravo Ste...per fortuna hai risolto il problema...
    Who dares...Wins!!! Come sempre...

A 2 persone piace questo elemento.
  4. davide.arduini

davide.arduini New Member

Ciao, non riesco a vedere gli allegati :/

5. ste

Ciao Davide, purtroppo le immagine sono andate perse quando è stata fatta la migrazione del forum da una piattaforma precedente a quella attuale, mi spiace.
    Se hai domande specifiche magari posso provare ad aiutarti a memoria (anche se sarà difficile ;) )

6. ste

Ottimo, le ho ritrovate sul mio PC ;)

Files Allegati:

• 1.JPG
      1.JPG
      Dimensione del file:
      861,1 KB
      Visite:
      6
    • 2.jpg
      2.jpg