Close Sidebar
  1. Aiutaci a sostenere questa community!

    Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

    Chiudi

Guida installazione custom recovery TWRP per Galaxy S7 e S7 Edge

Discussione in 'SGS7 Modding' iniziata da FlowerPower, 24 Febbraio 2017.

By FlowerPower on 24 Febbraio 2017 alle 15:21
  1. FlowerPower
    Offline

    FlowerPower Administrator Membro dello Staff

    Messaggi:
    1.584
    Custom Recovery TWRP per S7 e S7 Edge

    twrp.png

    Avete già effettuato il rooting del vostro S7 e/o S7 Edge?
    Se la risposta è no, prima di continuare eseguite la procedura per il rooting indicata a questo link.
    Se invece disponete già dei permessi di root potete proseguire tranquillamente nella lettura.

    [Vi ricordo che Power Android ed il suo staff non si assume alcuna responsabilità riguardo eventuali brick, soft-brick e/o malfunzionamenti sul vostro dispositivo]

    Attenzione #1:

    Flashare (installare sulla memoria flash dello smartphone) una custom recovery farà scattare il bit di garanzia Knox sul vostro telefono. Potresti quindi perdere la garanzia sul tuo telefono se il tuo operatore o rivenditore non coprono eventuali malfunzionamenti se il flag del Knox non è a zero. Purtroppo tale flag non può essere resettato via software poichè il flag Knox rappresenta lo stato di un fusibile. Quando viene applicata una tensione elevata (durante il flash della custom recovery) il fusibile del flag Knox si brucia ed il flag passa da 0 a 1. Quindi al contrario della procedura di rooting, la procedura di installazione di una custom recovery non è reversibile sul Galaxy S7 ed S7 Edge. In generale non occorre preoccuparsi poiché la garanzia per i danni fisici allo smartphone non dovrebbe dipendere dallo stato del flag Knox. Pensate comunque bene a quello che fate.

    Attenzione #2:
    L'immagine di boot del Galaxy S7 ed S7 Edge ha abilitato il dm-verity (device-mapper block integrity checking target), quindi all'avvio effettua un check di integrità dell'immagine di boot ed impedirà di avviare lo smartphone se dalla custom recovery TWRP, che vogliamo installare, effettuiamo lo swipe su "Abilita modifiche di sistema".
    Soluzione: effettua la procedura di root come indicato all'inizio di questa guida. Questo vi permetterà di modificare il kernel disabilitando nell'fstab (File System Table) il dm-verity ed evitando il boot loop all'avvio.

    Cosa ci occorre:
    1. Custom Recovery TWRP
    (Team Win Recovery Project, è una custom recovery per dispositivi Android)
    (Scaricate quella per il vostro dispositivo!! Non sbagliate versione)

    2. Odin 3.12.3

    Procedura step by step:
    1. Riavviate il vostro dispositivo in Dwonload Mode. Per farlo, seleziona "Riavvia" dal power menu e lascia premuti i pulsanti [Volume Giù] + [Tasto Home] mentre il dispositivo si riavvia.
    Altrimenti da spento: [Volume Giù] + [Tasto Home] + [Tasto Accensione].

    2. Una volta che hai raggiunto la schermata di avviso in download mode, premi [Volume Su] per continuare.

    3. Aprire Odin, a sinistra nella sezione Options eliminare il segno di spunta da "Autoreboot". Lasciare il segno di spunta solo su "F. Reset Time". A destra cliccare sull'etichetta "AP" e selezionare il file con estensione .img.tar della custom recovery precedentemente scaricato.

    4. Collegare lo smartphone al pc tramite cavo usb

    5. Su Odin premere "Start" per avviare l'installazione della custom recovery

    6. Terminata l'installazione, staccate lo smartphone dal pc

    7. Lasciate premuti i tasti [Volume Giù] + [Tasto Home] + [Tasto Accesione] per uscire dal Download Mode ed immediatamente spostate il dito dal [Volume Giù] a [Volume Su] lasciando premuti gli altri due, questo servirà ad entrare in Recovery Mode. Se non riuscite a vedere la schermata di TWRP dovete ripartire dal punto 1 (ricordandovi di chiudere Odin ed aprirlo quando chiesto al relativo punto).

    8. Una volta entrati in Recovery Mode con la custom recovery TWRP potete effettuare lo swipe verso destra per Abilitare le modifiche di sistema e quindi rendere la custom recovery permanente anche al prossimo riavvio in Recovery Mode [Volume Su] + [Tasto Home] + [Tasto Accesione].

    Fine

    Da questo punto in poi sarete liberi di installare una rom e/o un kernel custom, effettuare un backup dei vostri dati, formattare le diverse partizioni della memoria, etc..

    Fateci sapere se la guida vi è piaciuta, se migliorabile e come è andata l'installazione della custom recovery sul vostro Samsung Galaxy S7 e/o S7 Edge!!
     
    A barikke74 e Roberta84 piace questo messaggio.

Commenti

Discussione in 'SGS7 Modding' iniziata da FlowerPower, 24 Febbraio 2017.

    1. FlowerPower
      FlowerPower
      Si, é proprio quella

      Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
      A Roberta84 piace questo elemento.
    2. Roberta84
      Roberta84
      Grazie, poi vi dico come e' andata;)
    3. Roberta84
      Roberta84
      Ciao FlowerPower, sto provando ad installare la recovery, puoi dirmi se su opzioni sviluppatore devo abilitare sblocco OEM e debug USB?
    4. FlowerPower
      FlowerPower
      Si lascia abilitati lo sblocco OEM ed il debug usb come per quando hai effettuato il root.

      Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
      A Roberta84 piace questo elemento.
    5. FlowerPower
      FlowerPower
      Lo sblocco OEM ed il debug usb devi lasciarli sempre abilitati altrimenti non potrai effettuare flash di rom o usare software come Titanium Backup.

      Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
      A Roberta84 piace questo elemento.
    6. Roberta84
      Roberta84
      Ok grazie;), dunque se installo xposed devo sempre lasciare lo sblocco su OEM e su debug USB?
    7. FlowerPower
      FlowerPower
      Sul tuo Galaxy S7 hai effettuato l'aggiornamento a Nougat? Oppure sei ancora a Marshmallow? Perché purtroppo Xposed per Nougat non è ancora stato rilasciato. Nel caso avessi Nougat dovremo procedere per altre vie per la customizzazione dell'interfaccia grafica.

      Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
      A Roberta84 piace questo elemento.
    8. Roberta84
      Roberta84
      Io ho ancora MM, pero' non e' che mi potete dire come fare per cambiare l' interfaccia grafica senza usare xposed?
    9. FlowerPower
      FlowerPower
      Per farlo o usi dei temi oppure occorre customizzare a mano l'interfaccia. Di temi se ne trovano tanti online. Magari possiamo creare una sezione dove raccogliere i temi più belli per Galaxy S7

      Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
      A Roberta84 piace questo elemento.
    10. Roberta84
      Roberta84
      Sarebbe bello se fate una sezione dedicata ai temi, su xda ho trovato vari temi in apk, solo che non so come fare per cambiare orologio segnale batteria ecc...., voi non potete per favore spiegarmi come fare?
    11. Roberta84
      Roberta84
      Grazie a questa guida ho installato anche la recoveryanthumbsup. Ora volevo chiedere a FlowerPower e a devadip: potete dirmi per favore come fare per modificare la systemUI (orologio segnale batteria wi-fi ecc...)?
    12. valfe
      valfe
      Scusate ma non mi ritrovo più il pulsante per creare un nuovo 3d.
      Mi si è rotto lo schermo dell'S7, non posso mettere la password all'accensione quindi e di conseguenza non posso prendere i file all'interno della memoria del telefono.
      Aiuti?
      un saluto a @FlowerPower
    13. FlowerPower
      FlowerPower
      Ciao @valfe !! Come stai? Mi dispiace per il tuo telefono! Se non ti funziona più il touch potresti provare a collegare un mouse allo smartphone tramite adattatore OTG e quindi inserire i numeri per lo sblocco selezionando i numeri con il mouse.
      Mentre per aprire un nuovo Thread basta cliccare su questo pulsante evidenziato nella figura sottostante

      upload_2017-11-9_15-52-0.png
      Fammi sapere se hai problemi.
      Ciauzz!!

Condividi questa Pagina