Close Sidebar

Guida installazione custom recovery TWRP per Galaxy S7 e S7 Edge

Discussione in 'SGS7 Modding' iniziata da FlowerPower, 24 Febbraio 2017.

By FlowerPower on 24 Febbraio 2017 alle 15:21
  1. FlowerPower

FlowerPower Administrator Membro dello Staff

Custom Recovery TWRP per S7 e S7 Edge

twrp.png

Avete già effettuato il rooting del vostro S7 e/o S7 Edge?
    Se la risposta è no, prima di continuare eseguite la procedura per il rooting indicata a questo link.
    Se invece disponete già dei permessi di root potete proseguire tranquillamente nella lettura.

[Vi ricordo che Power Android ed il suo staff non si assume alcuna responsabilità riguardo eventuali brick, soft-brick e/o malfunzionamenti sul vostro dispositivo]

Attenzione #1:

Flashare (installare sulla memoria flash dello smartphone) una custom recovery farà scattare il bit di garanzia Knox sul vostro telefono. Potresti quindi perdere la garanzia sul tuo telefono se il tuo operatore o rivenditore non coprono eventuali malfunzionamenti se il flag del Knox non è a zero. Purtroppo tale flag non può essere resettato via software poichè il flag Knox rappresenta lo stato di un fusibile. Quando viene applicata una tensione elevata (durante il flash della custom recovery) il fusibile del flag Knox si brucia ed il flag passa da 0 a 1. Quindi al contrario della procedura di rooting, la procedura di installazione di una custom recovery non è reversibile sul Galaxy S7 ed S7 Edge. In generale non occorre preoccuparsi poiché la garanzia per i danni fisici allo smartphone non dovrebbe dipendere dallo stato del flag Knox. Pensate comunque bene a quello che fate.

Attenzione #2:
    L'immagine di boot del Galaxy S7 ed S7 Edge ha abilitato il dm-verity (device-mapper block integrity checking target), quindi all'avvio effettua un check di integrità dell'immagine di boot ed impedirà di avviare lo smartphone se dalla custom recovery TWRP, che vogliamo installare, effettuiamo lo swipe su "Abilita modifiche di sistema".
    Soluzione: effettua la procedura di root come indicato all'inizio di questa guida. Questo vi permetterà di modificare il kernel disabilitando nell'fstab (File System Table) il dm-verity ed evitando il boot loop all'avvio.

Cosa ci occorre:
    1. Custom Recovery TWRP
    (Team Win Recovery Project, è una custom recovery per dispositivi Android)
    (Scaricate quella per il vostro dispositivo!! Non sbagliate versione)

2. Odin 3.12.3

Procedura step by step:
    1. Riavviate il vostro dispositivo in Dwonload Mode. Per farlo, seleziona "Riavvia" dal power menu e lascia premuti i pulsanti [Volume Giù] + [Tasto Home] mentre il dispositivo si riavvia.
    Altrimenti da spento: [Volume Giù] + [Tasto Home] + [Tasto Accensione].

2. Una volta che hai raggiunto la schermata di avviso in download mode, premi [Volume Su] per continuare.

3. Aprire Odin, a sinistra nella sezione Options eliminare il segno di spunta da "Autoreboot". Lasciare il segno di spunta solo su "F. Reset Time". A destra cliccare sull'etichetta "AP" e selezionare il file con estensione .img.tar della custom recovery precedentemente scaricato.

4. Collegare lo smartphone al pc tramite cavo usb

5. Su Odin premere "Start" per avviare l'installazione della custom recovery

6. Terminata l'installazione, staccate lo smartphone dal pc

7. Lasciate premuti i tasti [Volume Giù] + [Tasto Home] + [Tasto Accesione] per uscire dal Download Mode ed immediatamente spostate il dito dal [Volume Giù] a [Volume Su] lasciando premuti gli altri due, questo servirà ad entrare in Recovery Mode. Se non riuscite a vedere la schermata di TWRP dovete ripartire dal punto 1 (ricordandovi di chiudere Odin ed aprirlo quando chiesto al relativo punto).

8. Una volta entrati in Recovery Mode con la custom recovery TWRP potete effettuare lo swipe verso destra per Abilitare le modifiche di sistema e quindi rendere la custom recovery permanente anche al prossimo riavvio in Recovery Mode [Volume Su] + [Tasto Home] + [Tasto Accesione].

Fine

Da questo punto in poi sarete liberi di installare una rom e/o un kernel custom, effettuare un backup dei vostri dati, formattare le diverse partizioni della memoria, etc..

Fateci sapere se la guida vi è piaciuta, se migliorabile e come è andata l'installazione della custom recovery sul vostro Samsung Galaxy S7 e/o S7 Edge!!

A barikke74 e Roberta84 piace questo messaggio.

Commenti

Discussione in 'SGS7 Modding' iniziata da FlowerPower, 24 Febbraio 2017.

1. Roberta84
      Roberta84
      Grazie Flowerpower della guida, io non capisco il punto 8 della guida: che dice di abilitare le modifiche di sistema per rendere la custom recovery permanente anche al prossimo riavvio. Potresti spigarmi?
    2. FlowerPower
      FlowerPower
      Appena entri in TWRP ti viene chiesto se vuoi rendere permanente TWRP, cioè che non venga sovrascritto con la recovery stock di Samsung e per renderlo permanente devi permettergli di effettuare delle modifiche al sistema facendo lo swipe verso destra sul selettore presentato.

Inviato dal mio MI 5s utilizzando Tapatalk
      A Roberta84 piace questo elemento.
    3. Roberta84
      Roberta84
      Allora se ho capito quando entro in TWRP devo solo fare lo swipe verso destra sul selettore o devo anche scrivere qualcosa?
    4. FlowerPower
      FlowerPower
      Una volta entrata nella Recovery TWRP devi fare lo swipe quando richiesto per permettere a TWRP di effettuare le modifiche al sistema. Poi fai quello che vuoi, se vuoi riavviare e testare che lo smartphone si riavvii correttamente lo puoi fare, puoi farti un giro su TWRP per vederne le funzionalità. Quando vorrai installare una custom rom, TWRP è ciò che ti servirà.

5. Roberta84
      Roberta84
      Grazie FlowerPower;)anthumbsup. Se potete o avete tempo potete dirmi come modificare l' orologio il segnale la batteria wi-fi ecc...?
    6. FlowerPower
      FlowerPower
      Appena ho un attimo creo una sezione dedicata a Xposed per Galaxy S7. Ma sei riuscita a rootare lo smartphone e ad installare la TWRP?

7. Roberta84
      Roberta84
      Ciao, non ho ancora provato, ho un po di paura di non farcela:( e di doverlo usare il galaxy s7 edge come soppramobile:(
    8. FlowerPower
      FlowerPower
      Quando vorrai provarci farci sapere se ti occorre una mano, se trovo dei tutorial video ti faccio sapere, magari guardare la procedura potrebbe aiutarti.

9. Roberta84
      Roberta84
      Grazie se provo vi dico;)
    10. Roberta84
      Roberta84
      Fatto il root sul mio galaxy s7 edge, e devo dire che la guida è perfetta ora sul mio s7 edge ho super su, grazie FlowerPower. Potreste dirmi ragazzi ora come fare per Xposed?
      A FlowerPower piace questo elemento.
    11. FlowerPower
      FlowerPower
      Domani dovremmo riuscire a tirare su un thread dedicato ad Xposed per Galaxy S7 ed S7 Edge. Riceverai aggiornamenti

12. Roberta84
      Roberta84
      Grazie, siete sempre disponibili ad aiutare, siete superanthumbsup
    13. Roberta84
      Roberta84
      Ciao FlowerPower, scusa, su internet ho trovato questo link per installare la recovery , può andare bene?
    14. FlowerPower
      FlowerPower
      Questa guida invece di usare odin per flashare la custom recovery usa l'app TWRP Manager che devi scaricare dal playstore. Nel video si usa un Galaxy S7, ma tu hai un S7 Edge, quindi quando lui scrive "herolte" per scaricare la custom recovery, tu dovrai invece scrivere "hero2lte" non sbagliare!!

15. Roberta84
      Roberta84
      Ma....mi sa che provo la tua guida, che forse e" meglio;). Dopo se installo la recovery vi faccio sapere come e' andata
      A FlowerPower piace questo elemento.
    16. Roberta84
      Roberta84
      FlowerPower, scusami ma devo scaricare la recovery img.tar md5?
      FlowerPower scusami, ma devo scaricare la recovery con estensione img.tar md5?
    17. FlowerPower
      FlowerPower
      No, devi scaricare il file .img.tar che evidenzio di seguito

18. Roberta84
      Roberta84
      Ok grazieanthumbsup
    19. Roberta84
      Roberta84
      Flowerpower, e' questa che ti ho evidenziato la recovery che devo svaricare? 20170228_095136.png 20170228_095136.png

Condividi questa Pagina