1. Aiutaci a sostenere questa community!

    Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

    Chiudi

Come far durare più a lungo le batterie agli Ioni di Litio

Discussione in 'Lo sapevi...?' iniziata da barikke74, 11 Marzo 2014.

  1. barikke74
    Offline

    barikke74 Administrator Membro dello Staff

    Messaggi:
    11.069
    [​IMG]



    Dal sito batteryuniversity.com, apprendiamo diversi trucchi per conservare più a lungo la nostra batteria agli ioni di litio, per garantirgli una durata maggiore. Nel precedente articolo vi abbiamo parlato delle differenze intercorrenti tra i due standard Ni-cd e Li-ion (vedi articolo).

    Vi abbiamo detto che le batterie a Litio (Li-ion soffrono molto il caldo, quindi è sconsigliato tenerlo a temperature superiori a 40°. La temperatura ideale è di 15°C. Quindi evitate di esporre il vostro Smartphone al sole e che non entri a contatto con fonti di calore (termosifoni, vicino al fuoco ecc.)
    Se dovete conservare una batteria vi consigliamo di tenerla in un sacchetto sigillato a 0°C (l’ideale sarebbe conservarla nel frigo, dove la temperatura è intorno ai 4°C).
    Seguiamo questi semplici suggerimenti
    Non surriscaldate lo Smartphone:come vi abbiamo detto sopra è deleterio far surriscaldare il telefono
    Non scaricare del tutto: a differenza di quanto si possa pensare ricaricare le Li-ion partendo da zero non rende efficacia la carica, soprattutto se esso si è spento per l’insufficienza di batteria. In quest’ultimo caso, non fate trascorrere molto tempo, caricatelo subito.
    Non caricare troppo. Il telefono non dovrebbe essere caricato per più di 8h, quindi non fa tanto bene caricarlo per tutta la nottata.
    Si raccomanda di tenere il telefono, per un periodo più a lungo possibile, con una carica tra il 20 e l’80%.

    Nella tabella di sopra potete vedere le percentuali in relazione alla batteria quanto dispendio di autonomia comporto.

    Fonte: Tecno Android.it


    Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 2
     
    A spidey, pelonero111, futurama92 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. spidey
    Offline

    spidey V.I.P

    Messaggi:
    943
    Io lo metto sotto carica la sera e lo stacco la mattina ma credo che l's3 abbia un ottimo sistema di carica xke se vado a dormire alle 23 piu o meno x l'una è carico e quando lo stacco la mattina è freddo e la batteria al 100% e dura tranquillamente tutto il giorno
     
  3. Colly
    Offline

    Colly Moderator Membro dello Staff

    Messaggi:
    8.045
    Io invece a fare così secondo me ha perso...magari centra anche l'età, ma adesso me ne compro una nuova e cercherò di non tenerla in carica tante ore e anche di non mandarla mai a 0!

    Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina