Close Sidebar
  1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

Utility Come abilitare OK Google in qualunque schermata

Discussione in 'Applicazioni' iniziata da ste, 4 Luglio 2014.

By ste on 4 Luglio 2014 alle 14:39
  1. ste

ste Moderatore sezione nexus Membro dello Staff

Se d'interesse riporto un'ottima guida,perfettametne funzionante, per abilitare OK Google in qualunque schermata.
    TUTTO il merito a http://www.googlexperience.it/

[Guida]
    Come abilitare OK Google in qualunque schermata

Ne abbiamo parlato fino allo sfinimento: finalmente è possibile attivare l’hotword “Ok Google” anche in italiano.

Quello che però vogliamo proporvi oggi, è una guida per riuscire ad attivare questa funzione in qualunque schermata o applicazione ci troviamo, compresa la schermata di blocco del dispositivo (bello vero?!?).

Purtroppo il procedimento non funziona ancora con Android L

Prerequisiti:

• Root del dispositivo
    • Google Play Service aggiornato alla versione 5.0 scaricabile qui
    • Google Search aggiornato alla versione 3.5 scaricabile qui
    • Hotword “ok Google” funzionante
    STEP 1
    Scarichiamo la fantastica applicazione di Adam Lawrence, UnleashTheGoogle dal link qui sotto:

Link

Una volta installata, apriamola e diamogli i diritti di root.

STEP 2
    Apriamo le impostazioni del telefono e rechiamoci nella sezione

App > Scheda TUTTE > Ricerca Google

Facciamo un tap su Termina e successivamente su Cancella cache

STEP 3
    Apriamo Google now e facciamo un tap sui tre puntini in basso a destra.

Come possiamo notare dall’immagine, sono comparse nuove voci rispetto a prima. Selezioniamo Impostazioni e andiamo avanti.

STEP 4
    Selezioniamo la voce “Config Flags” e abilitiamo le seguenti impostazioni:

• e300_voice_everywhere_promo_enable
    • enable_e300
    • hotword_audio_upload_enable
    • speech_personalization_deprecated
    • multiple_voice_lenguages
    Scorriamo le impostazioni fino a trovare la voce “speaker_id_supported_locales” , selezioniamola e scriviamo:

en-US

Premiamo ok

Scorriamo il menù fino in fondo e salviamo selezionando “Save Config Settings

STEP 5
    Chiudiamo e riapriamo Google Now.

Ritorniamo nelle Impostazioni, questa volta facendo tap su “Voce”.

Selezioniamo “Lingue” e spuntiamo

Englis (US) tenendo premuto per un po’ (per permettere di utilizzare l’inglese come lingua principale)

Italiano (Italia) facendo un tap normalmente (dovrebbe comparire come lingua secondaria)

Premiamo Salva e andiamo avanti.

STEP 6
    Selezioniamo “Rilevamento di Ok Google” e spuntiamo la voce “Da qualsiasi schermata” (nel caso non fosse possibile selezionare l’impostazione, recatevi di nuovo nella sezione Voce e abilitate la Cronologia audio), dovrebbe comparirvi una scheda come quella qui sotto:

Pronunciamo tre volte “OK Google”.

Selezioniamo la voce “Dalla schermata di blocco.

Ok adesso mancano solo altri 65 Step per la fine!!! No fermi!! Stiamo scherzando, abbiamo finito!

Adesso potrete gustarvi i comandi vocali in qualunque schermata vi troviate!

Un sentito e doveroso ringraziamento va a Adam Lawrence che ha reso possibile tutto ciò.

EDIT 07-07-2014
    Edito aggiungendo un'ulteriore possibilità (ALL THANKS TO ANDROIDWORLD.IT )

Aggiungere nuovi comandi a Google Now grazie a Commandr (foto)

Ok Google“, ovvero la possibilità di usare i comandi vocali per il nostro smartphone, è finalmente arrivato anche in Italia. Come al solito, però, non si riesce mai ad accontentarsi di ciò che ci viene offerto, e anche in questo caso ci sentiamo a volte delusi quando qualche comando impartito al nostro telefono finisce con una semplice ricerca su internet. Se volete quindi aggiungere dei comandi vocali che non sono ufficialmente supportati da Google Now, Commandr è l’applicazione che fa per voi.

LEGGI ANCHE: Ok Google: l’elenco dei comandi vocali di Google Now in italiano

Per estendere le potenzialità di Google Now, Commandr sfrutta in modo molto intelligente la possibilità di salvare delle note: quando usate il comando “salva una nota” (o “prendi appunti”), infatti, potete passare all’applicazione che usate per i vostri appunti un testo, che poi sarà il contenuto della suddetta nota. Selezionando come applicazione per le note Commandr, però, questo testo diventerà il comando per l’operazione che volete effettuare.

Chiariamo tutto con un esempio: pronunciando “Ok Google, salva una nota: accendi wifi” l’applicazione riconoscerà l’azione da compiere e provvederà ad accendere l’antenna wireless, operazione non supportata originariamente da Google Now. Fra le altre azioni aggiunte abbiamo il controllo delBluetooth, della torcia e del GPS, oltre alla possibilità di azionare i controlli per la musica in riproduzione.

Uno dei punti di forza di Commandr è la possibilità di funzionare in qualunque lingua: i comandi per le azioni, infatti, sono personalizzabili, quindi anche se di default sono impostati con espressioni inglesi, vi basterà scegliere la frase che preferite e associarla alla relativa azione. Molto interessante, inoltre, la possibilità di aggiungere il supporto a Tasker per arricchire ancora la lista di operazioni disponibili. Se anche questo non vi fosse sufficiente, comunque, è presente una sezione dove suggerire nuovi comandi da introdurre nell’applicazione e votare quelli già proposti da altri utenti.

A seguire vi lasciamo quindi una galleria di immagini e il badge per il download gratuito. Fateci sapere se trovate utile questo strumento per arricchire Google Now, in attesa che sempre più espressioni siano supportate dall’applicazione stessa, e quali comandi ritenete che dovrebbero essere aggiunti.

Ultima modifica: 7 Luglio 2014
    A devadip, futurama92, birbantino e 1 altro utente piace questo messaggio.

Commenti

Discussione in 'Applicazioni' iniziata da ste, 4 Luglio 2014.

1. birbantino
      birbantino
      Funzionaaaa!!!!!!! Bella palla, Grazie per la segnalazione di questa guida!!!
      A ste piace questo elemento.
    2. devadip
      devadip
      funziona a dovere....
      grazie Ste ottima guida.:):)
    3. ste
      ste
      grazie per i feedback ma,come detto , non è per niente farina del mio sacco ;) .

PS: ho editato il primo messaggio aggiungendo altre novità, carina anche questa :)
      Ultima modifica: 7 Luglio 2014
      A Fabio83 piace questo elemento.
    4. nickpet
      nickpet
      Su LG G2 con kitkat V20F l'installazione di UnleashTheGoogle impedisce il funzionamento della videocamera stock, in pratica diventa impossibile registrare video
    5. devadip
      devadip
      In realtà per quello che ho sperimentato io è l'apk GMD
      per la navbar, che impedisce il funzionamento della camera.

inviato telepaticamente
      con il mio Leary jet
    6. nickpet
      nickpet
      Io ho notato che era tutto ok fino all'installazione di UnleashTheGoogle e poi la videocamera ha smesso di funzionare con la comparsa del messaggio che era impossibile effettuare registrazioni video durante una chiamata.
      Ho ripristinato lo smartphone e reinstallato tutto a meno dell'applicazione in questione, tutto ok... Poi ho seguito di nuovo la guida e il problema è ricomparso
    7. Lord MaxySoft
      Lord MaxySoft
      A me, dopo l'uso, fa diventare l'app ricerca google invisibile e rimane un "buco" nel drawer ma cmq cliccabile. Ho disinstallato la ricerca google e UnleashTheGoogle. Adesso è tutto apposto
    8. Colly
      Colly
      Io ho abilitato quello di Nova launcher e funziona benissimo. Ma il vostro funziona anche a schermo spento? Sapevo che per quello ci vuole un Soc apposito

Inviato dal mio HTC One Black!
    9. ste
      ste
      ciao marco!! ;)
      una domanda:ma quello di Nova l'hai attivato senza fare la procedura descritta sopra? a me non funzionava...
      e confermo,a schermo spento..nada ;)
    10. Colly
      Colly
      Si è saltato fuori con l'ultimo aggiornamento nova...ma credo ci voglia il kitkat, tu ce l'hai?
      Poi quando lo abiliti dalle impostazioni ti chiede di abilitare e installare della roba (non ricordo cosa) e tutto funge

Inviato dal mio HTC One Black!

Condividi questa Pagina