Close Sidebar
  1. Aiutaci a sostenere questa community!

    Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff. Vi invitiamo a contribuire a questa community anche tramite donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar, donazioni che saranno utilizzate per pagare i servizi del provider che ospita questo sito web. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

    Chiudi

Notizie ASUS: ecco il tool per lo sblocco del bootloader di ZenFone 2 (ZE551ML)

Discussione in 'Google & Android' iniziata da barikke74, 14 Ottobre 2015.

By barikke74 on 14 Ottobre 2015 alle 13:15
  1. barikke74
    Offline

    barikke74 Administrator Membro dello Staff

    Messaggi:
    11.069
    [​IMG]


    Questa mattina potremmo quasi parlare di “Good guy ASUS“: dopo il lancio sull’e-shop italiano/europeo delle nuove Zen Case Fusion per ZenFone 2 (ZE551ML) ecco arrivare anche un tool, o meglio, un apk, per lo sblocco del bootloader di ZenFone 2 (ZE551ML).

    È la stessa ASUS tramite un post sul sito ufficiale MyZen ad annunciare la disponibilità di tale tool per lo sblocco del bootloader specificando che il suo rilascio servirà agli utenti per poterinstallare software custom sui propri ZenFone 2 e per permettere alla community di usufruire delle varie custom ROM realizzate finora.
    Lo sblocco del bootloader, a quanto pare, è davvero facile: è necessario scaricare un apk direttamente dal sito ASUS al link che troverete nel disclaimer qui di seguito: nel menu a tendina selezionate Android come OS, clicccate poi su Utilitiese scaricate il file alla voceDownload.

    Attenzione però: ASUS avverte i propri utenti sulle conseguenze che poterà lo sblocco del bootloader, in primis la perdita della garanzia sul prodotto. Sbloccando il bootloader inoltrenon riceverete i prossimi aggiornamenti OTA e a quanto pare ASUS registra sui propri server tutti i dispositivi che fanno uso del tool.

    Il tool pare inoltre essere specifico solo per la variante top di gamma ZE551ML. Non sappiamo quindi se potrebbe funzionare con successo anche sui modelli ZE550ML e ZE500CL.


    fonte: http://www.androidworld.it/
     

Commenti

Discussione in 'Google & Android' iniziata da barikke74, 14 Ottobre 2015.

Condividi questa Pagina